Nessuna Sorpresa

E' UNA FOGLIA

LE NOSTRE FOGLIE DI TABACCO NATURALI 

Le nostre foglie di tabacco vengono acquistate direttamente e solo dai campi di tabacco italiani di migliore qualità. Coltivate di generazione in generazione con metodi tradizionali, seccate per la conservazione e consegnate a domicilio. Sono sufficienti solo questi 3 passaggi per garantire una foglia di tabacco eccezionale pronta per l'uso. L'Italia, come per molti altri prodotti agricoli, presenta clima e terreno caratteristico che sono ideali per la coltivazione del tabacco, inoltre, l'Italia ha una delle più severe normative agricole garantendo la qualita e la coltivazione in modo corretto. L'eccezionale qualità delle nostre foglie di tabacco permette a Indie Leaves di non usare prodotti chimici, invece usati nella produzione industriale di tabacco. Siamo orgogliosi delle foglie di tabacco che forniamo e ci assicuriamo che i sapori naturali, la fragranza e la qualità di ogni tipo di foglia possono essere gustati al momento del consumo.

Vir-13_edited.jpg
Tabacco Virginia

Tabacco dalle qualità intensamente ricche di aromi naturalmente vivaci. Per le sue qualità il Virginia, nelle sue due varietà Bright e Dark, è il tabacco più coltivato al mondo. Delle due, la varietà ormai più utilizzata è quella Bright. Il Virginia Bright ha foglie chiare e sottili e per le sue spiccate qualità costituisce la componente fondamentale di tutte le produzioni e di tutte le miscele di gran pregio. La spiccata personalità di questo straordinario tabacco induce, generalmente a fumarlo miscelato ad altre qualità.

BUR-4_edited.jpg
Tabacco Burley

Tabacco leggermente aromatico e dal sapore fresco. Le sue proprietà delicate, rendono il Burley un tabacco adatto a tutti i gusti e particolarmente indicato alla preparazione di miscele con spiccata personalità. Originario degli Stati Uniti in particolare dell’Ohio, trova da più di 100 anni nella penisola Italiana diverse aree con condizioni morfologiche e climatiche perfette per la sua coltura che esprimono produzioni di grande qualità.

KEN-2_edited.jpg
Tabacco Kentukey

Tabacco scuro appartenente alla classe dei fire cured caratterizzato da aromi dal gusto marcatamente deciso. Presente in Italia sin dall’ottocento, fu introdotto da Ferdinando III Granduca di Toscana che fondò la manifattura a Firenze e che porterà alla produzione del sigaro Toscano per il quale viene a tutt'oggi usata questa varietà di foglie. Qualità dalla produzione molto limitata, un tabacco scuro ed è proprio la cura con il fuoco a fissare nel Kentucky proprietà tanto peculiari, tali da renderlo un tabacco dai tratti così decisi.